Il vino della Cantina Petreto GaiaRosso cambia nome e diventa Dipinto. Cantina Petreto Umbertide Umbria

VINO ROSSO DIPINTO - UMBRIA IGT

Il nuovo vino della Cantina di Petreto
GaiaRosso, il nuovo vino della Cantina di Petreto, nasce da due natività: Gaia, arrivata nella famiglia Savignani a Maggio 2013 il cui nome di origine greca significa "dea madre di tutti gli dei, personificazione della Terra", e la nascita, nello stesso periodo, dei primi nuovi tralci delle viti.
Vista la similitudine del nome GaiaRosso con i vini della cantina Gaja di Barbaresco, abbiamo pensato di vestire il nostro vino con un'altra etichetta: DIPINTO.
Leggi l'articolo >>

Per questo vino rosso è stata riservata una parte della vigna coltivata a Merlot e Sangiovese in cui, a maggio, viene effettuata un’accurata selezione dei tralci e, a luglio, scelto il miglior e unico grappolo di ogni tralcio.

La confezione che contiene il nostro vino umbro IGT DIPINTO, lavorata da maestri artigiani del legno, è ricavata dalle doghe di botti dei primi del ‘900 finemente intarsiate a mano, è rivestita in finissimo raso e i legni sono ricoperti di cera naturale.
Confezione regalo in legno di antiche botti del '900 GaiaRosso oggi Vino Rosso Dipinto
Confezione regalo de Vino Rosso Dipinto in legno di antiche botti del '900 impresso a fuoco
DIPINTO è un vino unico, prestigioso e ricco di tradizione prodotto solo con il miglior grappolo di ogni vite da uve merlot e sangiovese.
Il vino rosso DIPINTO è disponibile dal mese di novembre 2016.
Pochi grappoli per una produzione selezionatissima, le bottiglie nella Cantina Petreto sono appena 300.
Una rarità destinata a pochi fortunati.

“Non potendo più utilizzare il nome Gaia – ha spiegato Graziano Savignani – abbiamo scelto la parola dipinto. È questo il termine che una nostra cliente ha usato per descrivere lo spettacolo del rosso che zampillava dentro il calice”. “È bello come un dipinto”, pare abbia detto la turista rapita dal rosso della Cantina Petreto.

Ristorante Villa Valentina

Qualità della vita. Mangiare bene, mangiare sano

® Villa Valentina srl sede legale via Biturgenze,104 - 06011 Cerbara (PG) p.iva 02730900541 cap. soc. 60.000 i.v. reg. imp. Perugia n REA 237353
Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Per ulteriori informazioni leggi